Piccoli angoli di paradiso a due passi da casa: le spa sono la soluzione perfetta se desideri di godere qualche ora di totale relax senza allontanarsi troppo dalla città. Milano è la regina del mondo delle spa: ce ne sono moltissime, spesso nascoste all’interno dei migliori hotel della città ma aperte al pubblico. Location affascinanti e variegate, tutte accomunate da eleganza e capacità di regalare istanti di puro benessere.
Per fuggire dal caos cittadino anche solo per un giorno o qualche ora, Milano offre davvero numerose possibilità, tutte straordinariamente eleganti ed esclusive. Luoghi magici e fuori dal tempo dove potersi godere attimi di puro relax, istanti preziosi da dedicare totalmente a se stessi, al proprio corpo e alla propria anima.
Una delle spa più lussuose del mondo è la Grand Spa:
all’interno del meraviglioso Palazzo Parigi, meta prediletta dello star system planetario. 1700 metri quadrati dove ritrovare la pace e l’armonia fisica, mentale e spirituale con un percorso benessere, una piscina con nuoto controcorrente, sette sale tematiche per diversi trattamenti naturali che utilizzano gli eccellenti prodotti Valmont, un patio dove potersi riposare, un’ampia zona fitness e un healthy bar a menù e calorie controllate. Ma la sua punta di diamante è certamente il Royal Hammam Privé: una suite esclusiva realizzata in architettura moresca e rivestita di marmo rosa con una piscina di 6 metri, idromassaggio, due bagni di vapore, cabina scrub e una personale cerimonia del tè.
Nei sotterranei del prestigioso Hotel 5 stelle Château Monfort si nasconde invece la spa Amore & Psiche, ideale per una pausa rilassante o anche un anniversario indimenticabile nell’esclusiva spa Suite. Amore & Psiche offre ai suoi ospiti un’esperienza sensoriale unica, tra docce emozionali e fontana di ghiaccio, un bagno turco, una sauna e un calidarium, una piscina con acqua salina insonorizzata e una tranquilla zona relax ricca di infusi e tisane.
Anche il sontuoso Armani Hotel all’ottavo piano offre una city spa capace di concedere ore di tranquillità nel bel mezzo dell’intensa vita metropolitana. L’interno è minimale, a rispecchiare l’anima del brand stesso, e si offrono esperienze rilassanti personalizzate a seconda del tempo che si ha a disposizione, oltre che bagni di vapore, sauna finlandese, cascata di ghiaccio e relaxation pool con vista panoramica sulla città.
Non è da meno il Bulgari Hotel
che offre un ambiente elegante e armonioso, perfetto per ritrovare la pace dei sensi. A piscine di acqua tiepida, sauna e Jacuzzi esterna, si affiancano sale private e una suite esclusiva di coppia, riservate a trattamenti personalizzati. La spa offre anche un magnifico giardino con bar.
La spa del Four Seasons
milanese si trova al piano inferiore dell’albergo, in un magico ambiente che gioca con le armonie architettoniche del convento dal quale è ricavata la struttura. La designer Patricia Urquiola si è occupata di creare la zona benessere, articolata su due livelli: a disposizione degli ospiti ci sono piscina, spa, una palestra, un salone di bellezza, cabine private per trattamenti personalizzati e un’esclusiva spa Suite.
La lussuosa spa del Mandarin Oriental Hotel,
invece, ha un approccio più olistico, che la rende un rifugio ideale e speciale dagli stress quotidiani. Con le sue sei sale dedicate a trattamenti privati, una piscina coperta, un Beauty studio, un centro fitness e una spa boutique, non fa mancare nulla al proprio ospite. Ciliegine sulla torta: il servizio hair salon gestito dall’eccellente Massimo Serini, per riemergere da questa immersione nella bellezza perfettamente sistemate, e lo speciale pacchetto Traveller, che aiuta a superare il jet lag.
La Shiseido Spa
si trova invece al sesto piano dell’Excelsior Hotel Gallia, ed è caratterizzata da un design spaziale, quasi futuristico. Basti pensare alle infinite stelle luminose alle pareti, che creano rilassanti giochi di luce sull’acqua, oppure all’accurata disposizione di vetrate per permettere alla luce naturale di entrare con grazia e moderazione. Realizzata in collaborazione con il celebre marchio nipponico, è una delle esperienze più rilassanti e riequilibranti in città. Ogni trattamento è preceduto da un rituale del tè nel calidarium. La spa ha ben tre percorsi Hammam, un muro del sale, una doccia emozionale, cascata di ghiaccio, sauna, bagno turco e sei cabine private.
Il Boscolo ha una spa eccezionale, progettata dall’archistar Simone Micheli, pensata per riportare l’armonia in chiunque ne usufruisca. Sauna, bagno turco, cascata, vasca di reazione e beauty room per trattamenti personalizzati sono sovrastate da un grande schermo che proietta suoni e immagini rilassanti per garantire il successo dell’impresa.
Per fuggire dal caos cittadino anche solo per un giorno o qualche ora, Milano offre davvero numerose possibilità, tutte straordinariamente eleganti ed esclusive. Luoghi magici e fuori dal tempo dove potersi godere attimi di puro relax, istanti preziosi da dedicare totalmente a se stessi, al proprio corpo e alla propria anima.
Nell’hotel Cristoforo Colombo in Corso Buenos Aires la Hado Spa è un minuscolo cocoon dove rigenerarti con la cromoterapia, scrub arabo o al sapone nero nell’hammam, cascata di ghiaccio per tonificare e percorsi in coppia. Perfetto per passare qualche ora in relax da sola o in coppia.